Panoramica sulla ristrutturazione e La costruzione prefabbricate
Introduzione all'edilizia prefabbricata
Con lo sviluppo della moderna tecnologia industriale, la costruzione di case può essere realizzata in lotti e set, proprio come la produzione di macchine. Basta trasportare i componenti o i moduli prefabbricati delle case sul cantiere e assemblarli. Questo è ciò che chiamiamo “edilizia prefabbricata”. L‘edilizia prefabbricata è un metodo in cui una gran parte del lavoro tradizionalmente svolto in cantiere viene trasferito in fabbrica, dove vengono prodotti i componenti e gli accessori edilizi (come solai, pareti, scale, balconi, pareti esterne isolate termicamente, cucine integrate, bagni integrati, rivestimenti murali integrati, ecc.),trasportati in cantiere, assemblati e installati in loco attraverso collegamenti affidabili.
In base alle caratteristiche dei materiali principali, è possibile suddividere in: edilizia prefabbricata in cemento, in acciaio e in legno compensato.
In base all'uso, è possibile suddividere in: edilizia prefabbricata residenziale, commerciale e altre edificazioni prefabbricate.
Edilizia prefabbricata in acciaio
Il montaggio dei componenti viene suddiviso nelle seguenti fasi in base al modo in cui viene assemblato: Fondazione, struttura portante dell'edificio, elementi funzionali dell'edificio
1.Fondazione
Questo è il componente fondamentale necessario per tutti i metodi di costruzione, in base ai requisiti di progettazione dell'edificio e alle condizioni geologiche. In conformità alle normative ed ai requisiti di sicurezza edilizia, la costruzione delle fondamenta generalmente segue i metodi e le procedure tradizionali, simili a quelli utilizzati nelle costruzioni convenzionali. Ad esempio, in caso di coordinamento con l'edilizia prefabbricata in acciaio, è necessario predisporre le fondamenta in modo adeguato durante la costruzione per ospitare i componenti prefabbricati in acciaio prodotti in fabbrica.
2.Struttura portante dell'edificio
Qui introduciamo principalmente edifici prefabbricati con struttura in acciaio. Nella progettazione architettonica, per garantire la resistenza dell'edificio alle catastrofi naturali e ai carichi attivi e per soddisfare determinati standard di sicurezza, è necessario aggiungere al progetto le strutture a telaio necessarie per soddisfare la sicurezza dell'edificio. L'acciaio è un materiale ideale per la struttura del telaio. Ha le caratteristiche di una sezione più piccola, migliori proprietà meccaniche, prestazioni di lavorazione e un metodo di progettazione conveniente (rispetto alla struttura in cemento e alla struttura in legno compensato).
Utilizzando una varietà di profili d'acciaio o sezioni modulari prefabbricate per le travi, le colonne e le travi di trave degli edifici, è possibile ottenere una struttura più leggera, adatta alla produzione in fabbrica, facile da trasportare e installare. Allo stesso tempo, è possibile soddisfare le esigenze di spazio e portata in modo più efficace, consentendo agli edifici di occupare più spazio utile rispetto alle strutture in calcestruzzo tradizionali con la stessa area di base.
La selezione dei materiali e il piano di progettazione dei componenti funzionali seguono generalmente i seguenti principi. Si tiene pienamente conto delle esigenze dell'ambiente naturale e delle normative ambientali per l'edificio, ad esempio i requisiti di isolamento termico dovuti alle diverse stagioni e temperature dell'ambiente in cui si trova l'edificio, oltre alle normative locali sulla conservazione dell'energia e sull'ambiente. Inoltre, vengono prese in considerazione la durata e il comfort abitativo dell'edificio in termini di selezione dei materiali e progettazione. Ad esempio, la resistenza al fuoco, all'acqua, all'umidità, alle infestazioni di insetti, ecc., dell'edificio richiedono una scelta e una progettazione dei materiali adeguate.
Si tratta di un processo di decorazione in cui parti e componenti prodotti industrialmente vengono assemblati in modo affidabile e gli operatori industriali utilizzano la costruzione a secco secondo procedure standardizzate.
L’allestimento integrata prefabbricata è divisa nelle seguenti parti: Allestimento prefabbricata per isolamento delle pareti esterne, isolamento prefabbricato delle pareti, soffitto prefabbricato, sistema bagno prefabbricato, cucina prefabbricata, configurazione personalizzata.
Caratteristiche del piano di decorazione integrato prefabbricato:
Costo: i costi del lavoro sono ridotti del 30% e i costi complessivi sono ridotti del 15%;
Qualità: controllo completo del processo, qualità migliorata del 50%;
Progresso: produzione in fabbrica, assemblaggio in loco, tempi di costruzione ridotti del 50%;
Protezione ambientale: nessun rifiuto di costruzione, sano e 0 formaldeide;
Manutenzione: manutenzione semplice, riduzione del tasso di riparazione del 90%
Interni: Le pareti divisorie interne utilizzano una struttura leggera in rete di acciaio, con tutte le tubature per l'acqua, l'elettricità e le reti di comunicazione incorporate all'interno delle pareti. Le pareti interne integrano anche isolamento acustico, antincendio, antiumidità e isolamento termico. Il tetto e il pavimento sono anch'essi prefabbricati in fabbrica e possono essere installati direttamente in loco. Anche la cucina e il bagno sono completamente prefabbricati in fabbrica e vengono montati in loco.